Connection Information

To perform the requested action, WordPress needs to access your web server. Please enter your FTP credentials to proceed. If you do not remember your credentials, you should contact your web host.

Connection Type

Saldatura laser per grandi produzioni: campionatura di test

Saldatura laser per grandi produzioni: campionatura di test

Sono in molti a pensare che la saldatura laser di MAPO sia dedicata solo a riparazioni e a saldature di pezzi singoli o piccole quantità.

Tuttavia in questo articolo, vi spiegheremo quanto i vantaggi di questa nuovissima tecnologia per tenere assieme i metalli, siano applicabili anche a quantità importanti di pezzi.

Le modalità di saldatura di MAPO.

Essenzialmente va compreso che le modalità per saldare due metalli (anche diversi, ma ne parleremo più avanti) sono essenzialmente due:

1. Saldatura per fusione continua e in pulsato a punti

2. Saldatura per fusione con riporto di materiale

In entrambi i casi, per quanto ci riguarda, parliamo di una saldatura effettuata a mano, coadiuvata da plance di posizionamento o con sistemi semi-automatici.

Mentre la prima va a fondere localmente il materiale presente, unendo così le due parti, la seconda richiede un materiale aggiuntivo, solidale con ciò che si va saldare, perché esso sia fuso nella zona di giunzione o di riparazione.

saldatura laser grandi produzioni

I vantaggi della saldatura laser nelle grandi produzioni.

Come descritto nella pagina https://www.mapo-schio.it/saldatura-laser/ questa tecnologia ha molti punti a favore anche per la saldatura di lotti importanti.

La precisione è uno dei vantaggi più graditi. Segue il fatto che non vengano richieste particolari rettifiche in quanto il cordone di saldatura non influenza la zona limitrofa.

Possono essere poi saldati spessori davvero minimi (estendendo la capacità produttiva praticamente a tutti i contesti dove vengono usate lamiere sottili, come nel design, nell’arredamento, nell’automotive, nelle applicazioni aerospaziali e quelle medicali).

Da non sottovalutare, inoltre, il fatto che il calore sprigionato dal processo di saldatura sia davvero esiguo e quindi appena saldato, il pezzo può subito essere riposto nelle casse o contenitori previsti per tale scopo.

saldatura laser grandi produzioni

La campionatura per comprendere se la saldatura laser fa per voi.

Se l’idea è quella di affidare a noi di MAPO una parte importante del vostro processo, la saldatura, e specialmente se si parla di grandi quantità di pezzi, la nostra idea è sempre di realizzare un provino del pezzo in questione per passare poi alla saldatura laser di grandi produzioni.

Un test, magari su più campioni, è il miglior modo per permetterci di mostrare ai nostri clienti le straordinarie caratteristiche della saldatura laser.

Pronti a saldare con il laser?

Se infine il provino realizzato incontra la vostra approvazione, si procede con la produzione del lotto vera e propria.

Naturalmente una puntigliosa quotazione precede ogni nostro lavoro e una conferma d’ordine è alla base del rapporto professionale.

Ma prima di tutto ciò, se avete dei dubbi, se volete saperne di più sulla saldatura laser di grandi lotti, chiedeteci pure informazioni, anche compilando il form sottostante.

Saremo lieti di stabilire un primo contatto.

    Nome Cognome / Azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Oggetto (richiesto)

    Accetto le condizioni della Privacy

    Richieste

    Se non vi bastasse date uno sguardo al nostro video di presentazione.

    Post suggeriti

    Leave a Comment

    saldatura laser a schiomapo saldatura laser completamento processo produttivo