Saldatura in serie per il settore medicale

Qual è il settore che sicuramente più di ogni altro necessita di garanzia di precisione ed accuratezza, la cui importanza ci è quotidianamente ricordata dall’attuale situazione in cui tutti stiamo vivendo?

La risposta è facile: IL SETTORE MEDICALE.

Mai come oggi infatti le aziende produttrici di articoli chirurgici e medicali in genere sono chiamate a dare garanzia di qualità, ma anche velocità di produzione a fronte di un mantenimento di standard elevati.
È nel settore medicale che l’impiego di tecnologia Laser nella saldatura sfrutta al suo meglio le potenzialità.

Perche nel settore medicale viene scelta la saldatura laser robotizzata di mapo?

Con la Saldatura Laser Robotizzata noi di MAPO siamo in grado di lavorare pezzi in serie per il settore medicale e non, con una altissima precisione. Possiamo produrre grandi numeri in tempi molto ridotti e, grazie alla nuova postazione di controllo al microscopio, garantire la perfetta tenuta di ogni singolo pezzo, anche di dimensioni assai ridotte.
Grazie alla sua replicabilità, la saldatura robotizzata laser permette di ricreare la stessa identica saldatura ad ogni nuovo lotto, garantendo al Cliente sempre lo stesso standard anche a distanza di tempo.
La Saldatura Laser consente una precisione microscopica ed una elevata profondità di fusione del materiale senza causarne l’eccessivo riscaldamento o la deformazione. Questi sono aspetti fondamentali in settori come quello medicale, dove vengono richiesti standard elevati di precisione, uniformità, estetica.
Giunzioni perfette quindi, grazie alla saldatura laser robotizzata.

Ora potete comprendere come mai l’utilizzo di questa tecnologia nel Settore Medicale / Sanitario è così richiesta e apprezzata. Ecco alcuni campi di applicazione dove viene preferita:

Chirurgia e Microchirurgia (saldatura di strumenti chirurgici, saldatura di sonde medicali, saldatura di protesi ortopediche…)
Odontoiatria, Chirurgia Orale e Sinusale (saldatura di strumenti odontoiatrici, protesi ed altri elementi di dimensioni ridotte)
Chirurgia veterinaria (saldatura di strumenti chirurgici, saldatura di sonde medicali)
Strumentazione di laboratorio (saldatura di attrezzature mediche e scientifiche di varia natura)
Strumentazione chimica (saldatura raccordi, saldatura staffe, piccole giunzioni strutturali di precisione)
Strumentazione farmaceutica (saldatura di attrezzature farmaceutiche in genere)

Mapo fornisce solo la saldatura laser robotizzata?

No. Mapo è molto di più.

Alla saldatura in serie affianchiamo anche la saldatura Laser manuale, con o senza riporto di materiale, per la lavorazione di pezzi unici o particolari in base alle esigenze del cliente.

Quello che fa la differenza qui, è l’alta artigianalità della lavorazione, la possibilità di lavorare con metalli o leghe altrimenti difficilmente saldabili, la nostra capacità di creare qualcosa di unico.

In qualsiasi caso, quindi, da Mapo trovate quello che vi serve.

Post suggeriti

Leave a Comment

riparazione vespa saldatura laser