La saldatura laser per completare il processo

Quando si parla di saldatura, spesso viene in mente l’inizio del processo, ovvero il momento in cui si assemblano parti che poi vengono lavorate (dallo stesso o da altri laboratori) al fine di realizzare pezzi definitivi.
Rivettatura, ulteriori pieghe, aggancio di altre parti, filettatura o semplici finiture superficiali sono all’ordine del giorno nelle lavorazioni meccaniche.
Nelle fasi preliminari, quindi, si rende necessario saldare elementi diversi in modo stabile e duraturo. È qui che entra in gioco la saldatura laser di Mapo.

Perché preferire la saldatura laser a quella tradizionale?

I vantaggi sono molteplici e sono ben raccontati nella pagina dedicata https://www.mapo-schio.it/saldatura-laser/

Ci sono diverse aziende quindi che si rivolgono a noi sostituendo altre modalità di saldatura e preferendo la saldatura laser. In quest’ottica, viene spesso valutata e scelta la saldatura al laser anche per interventi a fine processo, dato che questa modalità non provoca deformazioni, annerimento dei margini o altre imperfezioni che richiedono rettifica, molatura o trattamenti alle superfici limitrofe.

Perché le aziende non saldano al laser internamente?

Questa è spesso una scelta obbligata. Mentre la saldatura tradizionale ha dei costi abbastanza contenuti e, nella maggior parte dei casi, non richiede speciali skills, il laser è una tecnologia innovativa e, per questo, ancora costosa. Anche il processo richiede una specializzazione e una conoscenza dei materiali, delle modalità di intervento, dei parametri di saldatura, molto specifici.

Per questo motivo MAPO è la scelta giusta.

Scriveteci per una consulenza, una campionatura, un preventivo.

    Nome Cognome / Azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Oggetto (richiesto)

    Accetto le condizioni della Privacy

    Richieste

    Post suggeriti

    Leave a Comment

    saldatura laser grandi produzionimapo saldatura laser riparazione auto d'epoca